INNOVAGRI
InnovagriO

  • si propone come punto d’incontro del settore primario, offre scenari di riferimento e una nuova visione globale e aggiornata dell’agricoltura, dell’ambiente e dell’alimentazione;
  • si propone come una spinta rivoluzionaria capace di interrogarsi sui nuovi approcci e le nuove teorie e applicarle alla realtà del settore primario;
  • si propone come centro gravitazionale per le attività imprenditoriali e sindacali e anello di congiunzione tra le Istituzioni, i mercati, le imprese agricole e gli addetti del settore.

In INNOVAGRI collaborano esperti del settore provenienti dal mondo delle imprese, delle Istituzioni e delle Università, per costruire la nuova identità del settore primario e, allo stesso tempo, aggiornarla costantemente mantenendola al passo con le novità a livello nazionale e internazionale.

 Strumenti principali di INNOVAGRI sono il dialogo e il confronto al fine di ricavare intuizioni e nuovi modelli di lavoro da applicare alle dinamiche del settore agricolo.

L’approccio di INNOVAGRI ai problemi e’ multidisciplinare, come l’agricoltura stessa.
Inseparabili in INNOVAGRI sono la spinta intellettuale e quella innovativa e pratica.
INNOVAGRI, attraverso un portale e soluzioni multimediali, ospiterà il frutto dell’incontro delle maggiori menti del settore.
Nuovi scenari verranno costruiti attraverso il dibattito, gli incontri, gli eventi, le conferenze e saranno rese disponibili all’intero settore.
Di fondamentale importanza è la capacità, non solo di creare relazioni, ma anche di comunicarle, mantenendo un rapporto continuativo e costruttivo con il mondo agricolo.

http://innovagri.org/